Quantcast
Channel: Pescara – Abruzzo News
Viewing all articles
Browse latest Browse all 12356

Lea & Flò con Lions Club per Clowndoc ed il reparto di Pediatria dell’ Ospedale di Atri

$
0
0
Clownterapy

ClownterapyL’azienda di moda Pescarese  inizia la raccolta il 23 Aprile

CITTA’ SANT’ANGELO (PE) – Lea & Flò, insieme al Lions Club di Atri Terre del Cerrano, torna ad impegnarsi per una nuova associazione Onlus strettamente collegata al benessere dei piccoli all’interno dei nostri Ospedali: Clowndoc Pescara Onlus, sensibile al tema dell’umanizzazione delle cure e del contesto ospedaliero.

Il progetto che la raccolta fondi dell’azienda Lea & Flò finanzierà, si concentra in un nuovo servizio di assistenza per l’Ospedale di Atri fornito da Clowndoc Onlus, il suffisso doc non è stato scelto a caso ma vuole sottolineare l’aspetto della qualità-professionalità da sempre considerato fondamentale nella formazione e quindi nel tipo di interventi offerti.

Il Prof. Di Pietro, Primario del Reparto di Pediatria dell’Ospedale Civile San Liberatore di Atri aveva, infatti, esposto la necessità di incrementare i Laboratori per il Centro per Disturbi Alimentari, che richiede lo sviluppo di attività si supporto creativo e ricreativo. L’Associazione Crescere, per molti anni si è occupata di disturbi del comportamento alimentare per l’Ospedale di Atri, oggi, con i fondi raccolti, Clowndoc darà vita ad un laboratorio settimanale per ri-educare al proprio corpo i pazienti del Centro attraverso la teatralità. La figura del clown è legata alla sua capacità di rompere gli schemi e crearne di nuovi, di vedere e far vedere il mondo in una prospettiva inusuale, di giocare ed emozionarsi e la comico-terapia, tecnicamente nota come gelotologia è la disciplina che studia la relazione tra il fenomeno del ridere e la salute. In riferimento a pazienti pediatrici con disturbi alimentari e/o difficoltà legate all’alimentazione, il clown con l’uso predominante del corpo e della comunicazione non verbale, si pone come un modello positivo di rapporto con sé stessi e la propria fisicità.

L’azienda di moda Pescarese  inizia la raccolta il 23 Aprile e, per un intero mese, devolverà € 2,00 per ogni scontrino emesso, all’interno del Lea & Flò Palace (Via delle Gualchiere, 3 – Città Sant’Angelo).

L'articolo Lea & Flò con Lions Club per Clowndoc ed il reparto di Pediatria dell’ Ospedale di Atri sembra essere il primo su Notizie Abruzzo L'Opinionista.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 12356

Trending Articles