Tema centrale l’inquinamento all’interno della Galleria I Pianacci
MONTESILVANO (PE) – Il livello di inquinamento all’interno della Galleria I Pianacci della variante esterna all’abitato di Montesilvano. Questo il tema al centro dell’incontro tra l’assessore al piano traffico, Fabio Vaccaro, Quirino Sabatini, direttore del Centro di Manutenzione dell’Anas e l’architetto Enzo Di Vittorio.
«Abbiamo fortemente voluto questo incontro – dichiara l’assessore Vaccaro – per fare il punto in merito alla situazione relativa alle polveri sottili e ai livelli di inquinamento della galleria. Come sappiamo si tratta di un importante punto di accesso per la città ed un nevralgico snodo del traffico cittadino. L’Anas ci ha assicurato il corretto funzionamento delle ventole presenti all’interno della galleria, che tuttavia non sembrano riuscire ad assorbire al massimo il livello di inquinamento negli orari di punta del traffico.
Abbiamo dunque richiesto la possibilità di inserire sistemi emergenziali capaci di assorbire maggiormente il livello di smog all’interno della galleria proprio nei momenti di maggiore concentrazione di autovetture. L’Anas si è mostrata disponibile – conclude Vaccaro – a valutare questa ed altre possibilità al fine di risolvere una questione che ci sembra necessaria e rilevante per la tutela della salute pubblica dei Montesilvanesi e di tutti coloro che utilizzano la galleria».
L'articolo Montesilvano, incontro dell’assessore Vaccaro con i tecnici Anas sembra essere il primo su Notizie Abruzzo L'Opinionista.