PESCARA – Successo per il live pescarese di Daniele Silvestri che lo scorso 19 marzo ha fatto tappa a Pescara con il suo “Acrobati in Tour”. Uno spettacolo completo, diviso in due set, dove proprio la seconda parte ha costituito uno scatto in avanti e un ulteriore salto di qualità all’interno di un concerto comunque impeccabile ed equilibrato sia nella scaletta che nella scenografia.
[[Show as slideshow]]
Si parte con ‘Mi persi’, singolo che anticipò l’album ‘Il latitante’ e che venne passato in radio per un solo giorno, con una programmazione in streaming – sempre per un solo giorno – sul sito di Radio Deejay. Poi basta. Un modo decisamente originale, e controcorrente, che Daniele Silvestri ideò per promuovere la sua musica.
Ed è proprio con questo brano che inizia il viaggio musicale dell’Acrobati in Tour. Daniele è calmo e rilassato, appare a suo agio nel ruolo di cantastorie e ogni tanto scambia qualche battuta con la platea. Ci si diverte grazie all’ironia di “Testardo”, che recita: «Se ancora un po’ mi piaci la colpa è dei tuoi baci che mi hanno preso l’anima de li mortacci tua».
Nel finale è il tripudio con “Cohiba”, richiesta a gran voce sin dalle prime battute e sulle cui note il pubblico si riversa sotto il palco. Pescara, negli anni ’90, è stata una delle prime piazze a tenere a battesimo Silvestri.
Un amore mai terminato, e che il 19 marzo ha vissuto un nuovo capitolo della sua storia.
L'articolo Daniele Silvestri live a Pescara: la fotogallery del concerto del 19 marzo sembra essere il primo su Notizie Abruzzo L'Opinionista.